La differenza fra Destra e Sinistra

Spesso mi viene chiesto perché sono di Sinistra, o qual è la differenza fra Destra e Sinistra. Solitamente, per non dire sempre, questa domanda mi viene rivolta da chi la pensa diversamente da me, da chi ha un sistema di valori differenti o da chi prende le distanze dalla politica. Ho provato a spiegarmi in vari modi, trovando molte volte l’ottusità dell’interlocutore. Ho deciso che, d’ora in poi, mi limiterò ad una semplice, quanto elementare, spiegazione della differenza fra Destra e Sinistra. Eccola: per risolvere un dato problema ci sono vari modi. E per risolverlo in modo definitivo bisogna prendere in considerazione tante variabili. La Sinistra ha la capacità di analisi tale per cui, per risolvere un problema, prende in considerazione tutte le variabili, la Destra ne prende in considerazione molte di meno. Conclusione: la Destra non risolverà mai un problema in modo definitivo, adotterà solamente soluzioni “tampone”. Questa è miopia.

Informazioni su jasp01

Per ora non ha importanza, a breve... Vedi tutti gli articoli di jasp01

Lascia un commento